Il tuo carrello è vuoto.
condizioni di vendita
Il presente Accordo (l’’“Accordo”), l’Informativa sulla Privacy (l’“Informativa Privacy”) e tutte le regole presenti sul nostro sito internet (il “Sito”) descrivono i termini e le condizioni alle quali Romani Company Group S.r.l. (“Eilat Diamonds”) regola l'accesso al proprio sito e offre in vendita i suoi prodotti (i “Prodotti Eilat Diamonds”) ai clienti (il “Cliente”). Puoi trovare nella sezione del sito "Guida di Eilat", le informazioni principali sulle nostre regole.
Per ordinare i Prodotti Eilat:
- Mettere nella shopping bag i prodotti che desideri;
- procedere al pagamento con l’ID Eilat;
- L’acquirente riceverà direttamente a casa sua o a casa della persona da lui indicata i Prodotti Eilat Diamonds acquistati. Una volta completato l’ordine Eilat Diamonds invierà una mail di conferma con il numero d’ordine web;
- La mail di conferma non indica l’accettazione dell’ordine, è una semplice conferma di ricezione dell’ordine;
- Eilat Diamonds si riserva la decisione di accettare a propria discrezione l’ordine ricevuto;
Eilat Diamonds dovrà sincerarsi:
- di avere la disponibilità del prodotto richiesto;
- elaborare e preparare l’ordine effettuato;
- inviare una mail di accettazione una volta che il prodotto è pronto per la spedizione (per i prodotti non disponibili in magazzino verrà inviata una mail con le tempistiche aggiornate);
Il contratto si considererà concluso con l’accettazione e la presa in carico da parte di Eilat Diamonds dell’ordine inviato dal cliente.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
I Prodotti Eilat Diamonds possono essere acquistati con carta di credito, bonifico bancario e contrassegno.
Nei casi di acquisto mediante l’utilizzazione di carta di credito contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto di consegna del materiale ordinato al corriere.
Con il bonifico anticipato, provvediamo a comunicare al cliente, contemporaneamente alla conferma d'ordine, i nostri estremi bancari. Non appena l'importo viene registrato (e a questo proposito si prega di indicare nella causale il numero d'ordine senza spazi vuoti o segni speciali), potremo avviare la produzione e la consegna dell'ordine. Solitamente si contano due o tre giorni feriali prima che la somma possa venir registrata.
Salvo il caso in cui si scelga di acquistare mediante acquisto con contrassegno, l'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito. Effettuato l'annullamento della transazione, l'azienda non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
È fatto espressamente divieto agli utenti di utilizzare i servizi offerti per finalità che sono contrarie a norme di legge, ivi inclusa l’utilizzazione di immagini la cui divulgazione non è consentita dalle leggi sul copyright. L’utente è personalmente responsabile dell’utilizzo improprio di tutt i i servizi che vengono offerti sul Sito.
La spedizione della merce è garantita in 24/48 ore con corriere espresso (potrebbe subire dei ritardi indipendenti dalla nostra volontà se si tratta di isole, contrade e paesini di montagna) e avverrà solo nei giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festivi). Una volta completato l'acquisto sarà inviata all'acquirente una mail con i dati della spedizione e il codice di rintracciamento della merce.
Se il cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti Eilat Diamonds acquistati dal Consumatore purché esercitato entro 7 giorni dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o Eilat Diamonds. Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a: Via Gino Funaioli 35/47 – 00151 Roma.
Eilat Diamonds garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
I dati personali raccolti da Eilat Diamonds verranno utilizzati al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, salvo il caso in cui detta cessione sia imposta dalla legge ovvero necessaria per l’esecuzione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale, pubblicitario e non, senza che vi sia stato il preventivo consenso da parte del Cliente.
Il titolare del trattamento dati èEilat Diamonds, nella persona che di volta in volta avrà la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Fatte salve le garanzie previste dalla legge, Eilat non offre alcuna garanzia sui prodotti acquistabili sul proprio sito (i “Prodotti”).
Il cliente è tenuto ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti. Se riscontra un difetto o un danno è tenuto ad informarne appena possibile, e comunque non oltre 1 mese dalla ricezione del Prodotto, Eilat che, previa verifica dell’esistenza effettiva di un difetto, provvederà̀ alla sostituzione del Prodotto. In ogni caso si applicheranno le garanzie di legge imposte dall’art. 129 e ss. del Codice del Consumo. I rivenditori nel territorio italiano non possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati a chiedere la sostituzione dei Prodotti difettosi o danneggiati. Qualora dall’esame condotto dai tecnici Eilat emerga che il Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso per causa non imputabile al cliente, Eilat riparerà̀ o sostituirà̀ il Prodotto ovvero provvederà̀ alla restituzione del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione.
Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità̀ di Eilat nei confronti dei clienti per:
- danni cagionati con dolo;
- qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o cercare di limitare la nostra responsabilità̀ nei vostri confronti;
Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (v), Eilat è esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Eilat delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità̀ è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di Eilat Diamonds.
Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (v), Eilat Diamonds non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, ma non limitatamente a:
- perdita di utili o ricavi;
- perdita di opportunità̀ di lavoro;
- perdita di profitto o di contratti; o
- perdita di risparmio;
fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà̀ il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito da beni materiali secondo quanto stabilito da norme inderogabili di legge e dal paragrafo (vi) ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (vii).
Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (v), Eilat non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità̀, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.